Come prevenire e curare la CLS (perdita da capillari)?

Sempre più spesso in questi giorni si sente parlare di molte malattie rare, di morti improvvise, di strane morti sul lavoro  e così qualcuno sembra avanzare il dubbio che non si tratti di malattie poi così rare…  C’è veramente da preoccuparsi? Sembrerebbe di no, in effetti.  Ecco per esempio questo articolo di Repubblica sull’ ADE (produzione di anticorpi  eccessiva): “Ade, Covid e vaccini: che cos’è il fenomeno e perché non ce ne dobbiamo preoccupare”. Altri invece a dir la verità,   dicono che è meglio essere prudenti: “Effetti collaterali del vaccino contro il Covid: la sindrome ADE”

Ma è veramente così vero che non dobbiamo preoccuparcene? Gli esami che di solito  vengono fatti, sui valori tradizionali che il medico è solito osservare, sembrerebbero  dimostrare che  tutto è a posto. Ma allora perchè non così poca  gente dice di stare male se agli esami risulta che tutto è ok?

Il problema, chiosano gli specialisti vascolari, potrebbe stare nel campo dei capillari, quindi del microcircolo e quindi sugli organi più vascolarizzati.
Gli organi più vascolarizzati, come possiamo vedere dalla figura,  sono sicuramente il cervello, i polmoni, il cuore, il fegato, i reni. INSOMMA I COSIDDETTI ORGANI DELLA SOPRAVVIVENZA.  In tutto 100.000 KM DI VASI!

Allora  occorre approfondire: sicuramente abbiamo validi mezzi diagnostici in questo campo ed ovviamente adeguati mezzi terapeutici. Indaghiamo su quali sono i migliori.  Certo in primis sta sempre la figura del medico e la qualità del medico, visto che la medicina è ancora un ‘arte…o no?

Come si fa a vedere se ho perso il 10% dei vasi? E’ancora normale? Oppure se perdo  il 20%, è troppo? Quando comincia d essere grave il fenomeno? Dove? Quando si comincia ad accorgersene e da quali sintomi?

Ma torniamo anche su altre malattie rare di cui si sente parlare in questi giorni.   Il New York Times  già dopo pochi mesi dall’inizio della campagna vaccinale a metà 2021, scrive che la Food and Drug Administration (FDA), l’agenzia Usa preposta alla sicurezza dei farmaci, intende allegare l’avvertimento che il vaccino anti Covid Johnson & Johnson (Il rischio è da tre a cinque volte più alto tra i vaccinati col J&J) può comportare il rischio di una patologia neurologica nota come sindrome di Guillain-Barré.  Fino al luglio 2021 erano stati identificati circa 100 casi, ma da allora il loro numero è aumentato sistematicamente. A questi, il Comitato per la farmacovigilanza Prac dell’Agenzia del Farmaco  Ema ha deciso di aggiungere tra  gli effetti avversi dei vaccini AstraZeneca e Johnson&Johnson  altre patologie fino ad allora estremamente rare come la mielite trasversa e soprattutto la Malattia di Clarkson: la SCLS ( Systemic capillary leak syndrome) Sindrome da aumentata permeabilità capillare e la CLS  (capillary leak syndrome) associata da marzo 2022 anche al vaccino Moderna.  La CLS  è una fuoriuscita di liquidi dai piccoli vasi sanguigni, i capillari, causando rapidamente gonfiore di braccia e gambe, improvviso aumento di peso, sensazione di svenimento, ispessimento del sangue, bassi livelli ematici di albumina e bassa pressione sanguigna, e quindi a loro volta prodromi come stanchezza,  debolezza generalizzata, affaticamento, mialgie, ipotensione ortostatica, eventuali sintomi intestinali (diarrea, dolore addominale) e ENT (rinorrea, tosse), febbre occasionale e aumento di peso. Segue una fase da aumentata permeabilità (AP) con oliguria, ipotensione arteriosa e rapido sviluppo di edema al viso e agli arti superiori.  La sindrome era prima  spesso correlata a infezioni virali, certi tumori del sangue, malattie infiammatorie e alcuni trattamenti farmacologici. 

Alcuni possono sperimentare cambiamenti nella funzione del sistema nervoso autonomo, comportando anche pericolose anomalie nella frequenza cardiaca e nella pressione sanguigna. La causa è sconosciuta. Il meccanismo sottostante comporta una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario attacca erroneamente i nervi periferici e danneggia il loro isolamento mielinico”.

Secondo Wikipedia la SCLS era  scatenata da un’infezione o, meno comunemente, da un intervento chirurgico e ancora più raramente dalla normale vaccinazione. La diagnosi era solitamente formulata sulla base di segni e sintomi, attraverso l’esclusione di cause alternative, e supportata da test come studi sulla conduzione nervosa (elettromiografia) e l’esame del liquido cerebrospinale. Esistono numerosi sottotipi della condizione, in base alle aree di debolezza, ai risultati degli studi sulla conduzione nervosa e alla presenza di determinati anticorpi. È classificato come una polineuropatia acuta. In quelli con grave debolezza, un trattamento tempestivo con la somministrazione di immunoglobuline per via endovenosa o plasmaferesi, insieme a terapie di supporto, porta nella maggioranza dei casi a una buona ripresa. Un pieno recupero potrebbe, comunque, richiedere settimane o anni. Circa un terzo dei pazienti  accusa una debolezza permanente. Il 20%, anche con trattamento, conserva a vita disturbi neuromuscolari legati alla GBS dopo la totale guarigione nervosa. Globalmente, la morte si verificava in circa il 7,5% delle persone colpite. Prima dei progressi nella diagnosi e nella presa in carico, che hanno ora prolungato la sopravvivenza, la prognosi fino a pochi anni fa era  più  sfavorevole e la mortalità era del 30-40%, dopo 10 anni.

Da dove si parte per curarsi allora, qualora qualcuno sia colpito dai primi sintomi di queste malattie rare?
Le parole d’ordine della prevenzione  e  della cura sono quindi sempre le stesse di quasi tutte le malattie:
1. SPEGNERE L’INFIAMMAZIONE
2. CONTROLLARE E RIEQUILIBRARE LO STRESS OSSIDATIVO
3. CONTROLLARE E RIEQUILIBRARE LA DISPONIBILITA’ DI OSSIGENO PER I MITOCONDRI (cioè ridurre e se possibile eliminare l’ipossia, ovvero la carenza di ossigeno).

Cerchiamo di  riepilogare gli strumenti a disposizione del medico nell’esercizio di questa nobile arte.

(continua)

 

 

Le tecnologie spirituali, psichiche e fisiche per vivere felici, in pace, sereni e sani

tratto da Peopleinpraise.org  del 01.11.2021, del 02.11.2021 e del 04.11.2021

1. Le procedure per raggiungere l’amore, la pace, la felicità, il benessere? Dio le ha scritte dentro lo spirito dell’uomo, nel posto più sicuro, dove l’uomo non potrà mai perderle.

2. Per essere felici è  fondamentale conoscere come parlarsi dentro, quali parole usare nel proprio logos (o dialogo interiore).

3. Tutto il creato è composto e formato dalla sostanza di Dio. Tutte le cellule, tutte le molecole, gli atomi, gli elettroni, i protoni, i neutroni, i fotoni, tutto è formato dalla sostanza di Dio. L’energia elettrochimica che rende possibile il pensiero e la più piccola particella di cui è composto il corpo umano sono fatti della sostanza di Dio. Di cosa è fatta la sostanza di Dio? La sostanza di Dio è la gioia. Dio è gioia.

VANGELO DI MATTEO 5,1-12A

In quel tempo, vedendo le folle, Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli. Si mise a parlare e insegnava loro dicendo:
«Beati i poveri in spirito,
perché di essi è il regno dei cieli.
Beati quelli che sono nel pianto,
perché saranno consolati.
Beati i miti,
perché avranno in eredità la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia,
perché saranno saziati.
Beati i misericordiosi,
perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore,
perché vedranno Dio.
Beati gli operatori di pace,
perché saranno chiamati figli di Dio.
10 
Beati i perseguitati per la giustizia,
perché di essi è il regno dei cieli.

11 
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. 12 Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli».

LA VIA

Tutti gli uomini e le donne del pianeta Terra desiderano la pace, ma non sanno come arrivarci. Tutti gli uomini e le donne del pianeta Terra desiderano la felicità, l’amore, la salute, il benessere, ma non sanno come arrivarci. Sapere dove voler andare non significa sapere come arrivarci.
Nell’istante in cui l’umanità si è messa in rivolta contro Dio, a tutti gli uomini Dio ha regalato la vita su questo pianeta per offrire ai suoi figli la possibilità di risvegliarsi dall’inganno satanico in cui sono caduti e poter scegliere di ritornare con amore e gratitudine tra le braccia del Padre. Ora, avrebbe mai potuto l’Eterno Padre regalarci questa vita in questo mondo immenso e meraviglioso, senza donarci tutte le conoscenze, le procedure, le tecnologie spirituali, psichiche e fisiche per vivere felici, in pace, sereni e sani? Ai suoi figli, che stanno cercando di tornare a casa tra le sue braccia, il Padre potrebbe mai nascondere le conoscenze indispensabili per vivere questa vita secondo la luce e lo splendore del suo amore?
Ma dove il Padre Creatore ha scritto le procedure per raggiungere l’amore, la pace, la felicità, il benessere? Le ha scritte dentro lo spirito dell’uomo, nel posto più sicuro, dove l’uomo non potrà mai perderle. Infatti l’uomo non ha perduto le procedure, non può perderle, ma, ingannato da Satana, ha solo smesso di ascoltarle e di seguirle. Non ha smesso di ascoltarle perché non era più capace di farlo, ma perché ha scelto volontariamente di non ascoltarle più e di non seguirle, per non sentirsi emarginato dal sistema dell’addestramento del mondo. Non ascoltare più e non seguire più le procedure di Dio, scritte nello spirito e nel cuore, ha condotto l’uomo nella terra della paura e dell’ignoranza, nel deserto della miseria, della schiavitù, della violenza e della morte. Da quel momento l’uomo confonde il vitale con il mortale e non conosce più la via della vita, e, pur desiderando amore, bellezza, salute, benessere, libertà, pace, felicità, non sa più come raggiungerle.
Nella pienezza del tempo, Gesù è venuto a visitare la terra per risvegliare nell’uomo il sapere di Dio, le procedure divine dell’amore e aiutarlo a metterle in pratica, per una vita felice e piena di bellezza. Gesù stesso, con le sue parole, afferma che questo è lo scopo della sua incarnazione terrena: Vi ho detto questo perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena (Giovanni 15,11). Ed è così che ci ha lasciato il suo messaggio felice, il suo gioioso annuncio che ha sintetizzato nel canto delle sue Beatitudini. È stato un peccato gravissimo trasformare le Beatitudini di Gesù, le procedure per essere felici su questa terra, in un apparato religioso, in un complesso di credenze e tradizioni devozionali, in un sistema gerarchico glaciale, in leggi moralistiche, fredde, impraticabili per l’uomo e lontane dalla vita della gente. Ma le Beatitudini sono ancora lì, scritte nello spirito e nel cuore dell’uomo e poi nel libro della gioia, il vangelo; sono ancora lì, e non per essere lette, ma per essere ascoltate con amore e intelligenza, con gratitudine e sapienza, e per essere realizzate per il benessere e la felicità di tutta l’umanità.
Quando l’uomo s’incamminerà sulla via delle Beatitudini, si sgombreranno i campi di battaglia, si chiuderanno i campi di concentramento, si svuoteranno le carceri, gli ospedali, i manicomi, i parlamenti che servono il potere, le banche che stritolano i popoli. Quando l’uomo accoglierà con amore la tecnologia spirituale inscritta nelle Beatitudini, la scienza, la medicina, la tecnologia faranno passi giganteschi in breve tempo e solo indirizzati al vero benessere di tutta l’umanità.
Servendo le Beatitudini, l’uomo non sarà mai più schiavo di un altro uomo, non conoscerà mai più le fauci insaziabili dei lupi rapaci del potere. Le Beatitudini sono la via indispensabile, perché sapere dove andare non significa sapere come arrivarci. Le Beatitudini sanno come si arriva alla felicità perché sono la Via della felicità. Possiamo essere certi che funzionano perfettamente, Gesù ci ha dato la sua parola, e oltre alla sua parola ci ha dato anche la sua vita per questo.

VANGELO DI GIOVANNI 6,37-40

In quel tempo, Gesù disse alla folla: «37 Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, 38 perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
39 
E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno.
40 
Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».

NUOVO LOGOS

Due sono le emozioni che l’uomo può provare in tutta la sua vita. Può provare amore e paura, e mai contemporaneamente. Le emozioni, una volta partite, non possono essere spente, possono solo essere sostituite. In che modo?Per sapere come si possono sostituire le emozioni è indispensabile conoscere da dove derivano. Le emozioni sono generate dall’energia del pensiero, dalle vibrazioni del dialogo interiore, dal logos decisionale, dall’orientamento mentale dei pensieri. Un dialogo interiore di gratitudine, perdono, amore e compassione genera emozioni di amore. Un dialogo interiore di invidia, gelosia, insoddisfazione, avidità, possesso genera emozioni di paura. Come non può esistere un gesto, un movimento muscolare, che non parta da un comando elettrochimico del cervello e del sistema nervoso, allo stesso modo è assolutamente impossibile che l’uomo provi una reazione emotiva, un’emozione, che non sia partita e sia stata determinata da un pensiero, per quanto questo sia stato formulato velocemente e in modo inconsapevole. Quando una persona prova paura, rabbia, ira, fastidio, rancore ha coltivato dei pensieri corrispondenti. Quando una persona prova amore, gioia, comprensione, compassione, felicità ha coltivato dei pensieri corrispondenti. Un’emozione, una volta generata, non può essere spenta, smorzata, fermata, bloccata, arrestata, disattivata ma solo sostituita, perché ugualmente nessun pensiero, una volta generato, può essere spento, smorzato, fermato, bloccato, arrestato, disattivato ma solo sostituito. È evidente quale importanza possa avere dunque sapere come sostituire i pensieri del dialogo interiore, del logos, per poter generare e vivere emozioni belle, vitali, felici. Per essere felici è perciò fondamentale conoscere come parlarsi dentro, quali parole usare nel proprio logos, per non generare emozioni distruttive e velenose ma serene e gioiose. Vista la straordinaria importanza del tipo di parole che si usano nel dialogo interiore e visto il grande potere che esse hanno nel generare lo stato emotivo della persona, può essere un caso che Gesù sia venuto sulla terra a donarci le sue parole, la sua Parola di vita?
Alimentare correttamente il logos interiore con il miglior dialogo interiore è tutto nella vita. Qual è il modo migliore per alimentare il nostro dialogo interiore per produrre emozioni dall’energia vitale e pacificante? È usare la Parola e non le parole. Per questo pregare la Parola, rimuginare la Parola, meditare la Parola è potentissimo ed efficacissimo per avere una vita con emozioni felici e armoniose, perché la Parola sa sostituire, come nessun’altra parola umana, le parole dei dialoghi interiori umani non felici e non sereni. Gesù spiega questo continuamente nel vangelo e lui stesso, che è Dio, Figlio di Dio, usa questo sistema.
Dal racconto evangelico si deduce chiaramente che Gesù ha fatto la scelta estremamente precisa di alimentare il proprio dialogo interiore con le parole del Padre, con la Parola del Padre. Perfino nei giorni della tentazione satanica nel deserto, Gesù risponde al Diavolo non con un proprio dialogo interiore personale, ma con un dialogo interiore che deriva dalla Parola del Padre: Sta scritto non di solo pane vive l’uomoma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio (Matteo 4,4). Con la Parola di Dio, con il dialogo interiore di Dio suo Padre, Gesù ammaestra la gente, guarisce ogni malattia, sconfigge la morte, compie miracoli, scaccia ogni spirito malvagio, crea conoscenza, apre la mente, ispira il popolo a sostituire i vecchi dialoghi interiori per conoscere una vita felice e piena di benessere.
In questo testo del vangelo, Gesù, che Giovanni evangelista identifica con il Logos di Dio fatto carne, ci dona una Parola meravigliosa per sostituire sempre, con grandissima efficacia, i dialoghi interiori ammalati e velenosi, che procurano solo emozioni di rabbia, ira, fastidio, rancore, vendetta, e quindi paura, paura, paura. Qualsiasi cosa possa accadere nella vita, se un uomo cerca pazientemente e con un po’ di allenamento di sostituire tutti i suoi dialoghi interiori con queste parole di Gesù, facendole rimbalzare dentro di sé in ogni momento, meditandole, amandole, accarezzandole teneramente, non perderà mai la felicità e la pace interiore.
Se un uomo si ripete dentro, come fosse Gesù stesso a ripeterlo continuamente al suo spirito e alla sua psiche, tutto ciò che il Padre mi dàverrà a me, non proverà mai paura, mai; o se si ripete nel dialogo interiore lungo la giornata, sempre come fosse Gesù a dirlo al suo cuore, colui che viene a meio non lo cacceròfuori, allora non proverà più paura, mai più. Se un uomo si ripete dentro: perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontàma la volontà di colui che mi ha mandato […] che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, non proverà più paura, mai più. Così come se un uomo si ripete con amore dentro sé, ogni secondo, che la sua vita sarà vita per sempre, immortale nell’amore e nella luce di Dio, affidandosi alle parole di Gesù: ma che lo risusciti nell’ultimo giorno, non proverà più paura, mai più.
Gesù ci ha lasciato l’infinita ricchezza della sua Parola, raccolta nel vangelo, non solo per farci conoscere la sua verità e le procedure della felicità, ma anche perché possiamo utilizzare la sua Parola come nuovo e rivitalizzante dialogo interiore, come logos della felicità, per usarla come energia pneumopsichica, capace di sostituire i dialoghi di morte e le emozioni di paura.

VANGELO DI LUCA 15,1-10

In quel tempo, si avvicinavano a Gesù tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. I farisei e gli scribi mormoravano dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con loro».
Ed egli disse loro questa parabola:
«Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova? Quando l’ha trovata, pieno di gioia se la carica sulle spalle, va a casa, chiama gli amici e i vicini, e dice loro: “Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora, quella che si era perduta”. Io vi dico: così vi sarà gioia nel cielo per un solo peccatore che si converte, più che per novantanove giusti i quali non hanno bisogno di conversione.
Oppure, quale donna, se ha dieci monete e ne perde una, non accende la lampada e spazza la casa e cerca accuratamente finché non la trova? E dopo averla trovata, chiama le amiche e le vicine, e dice: “Rallegratevi con me, perché ho trovato la moneta che avevo perduto”. 10 Così, io vi dico, vi è gioia davanti agli angeli di Dio per un solo peccatore che si converte».

SOSTANZA

Tutto il creato è composto e formato dalla sostanza di Dio. Tutte le cellule, tutte le molecole, gli atomi, gli elettroni, i protoni, i neutroni, i fotoni, tutto è formato dalla sostanza di Dio. L’energia elettrochimica che rende possibile il pensiero e la più piccola particella di cui è composto il corpo umano sono fatti della sostanza di Dio. Di cosa è fatta la sostanza di Dio? La sostanza di Dio è la gioia. Dio è gioia. Perfino l’amore è fatto della sostanza della gioia, perché il fine e lo scopo dell’amore sono senz’altro la gioia, e la gioia non ha scopo, non ha fine, è il fine, per questo durerà per sempre. La fede serve a vedere e comprendere le cose del cielo dalla terra, l’amore serve a trasformare in realtà celesti tutto ciò che è della terra, ma il cielo, il cielo, il cielo di Dio è gioia, gioia totale, senza fine. Dio è gioia. L’uomo è fatto della sostanza di Dio, che è la gioia. Tutto dell’uomo è fatto di gioia e solo nell’istante in cui l’uomo perde la gioia smette di essere forte, carico di energia, sano e bello. Nessun uomo si ammala perché esistono le malattie, ma le malattie esistono perché sono un segno psicofisico della mancanza di gioia. Quando un uomo e una donna, consapevolmente o meno, per molteplici motivi, si allontanano dalla sostanza di Dio che è la gioia, l’uomo e la donna entrano in uno squilibrio energetico con la sostanza di Dio, in uno stato ipoenergetico di necrosi che, nel tempo, si manifesta psichicamente in stati emotivi di tristezza e nel corpo con la malattia. Non esiste malattia, disarmonia sulla terra che non derivi dalla tristezza, sia individuale che collettiva.
Satana è triste, perché ha inventato la tristezza con il suo pensiero di invidia contro Dio, e non ha altro scopo che rendere triste tutto ciò che a lui si vota e si dedica. Anche Satana ama, predilige, sente e desidera, ma ama, predilige, sente e desidera senza gioia, questa è la sua tragedia. Non c’è gioia senza amore, ma l’amore vero, quello che viene da Dio e a Dio conduce, porta alla gioia. Lo scopo di Satana è rendere triste l’uomo. Satana vuole che l’uomo si allontani da Dio, perché, lontano da Dio, l’uomo diventa triste. A Satana non importa nulla che l’uomo sia cattivo, omicida, ladro, violento, avido, invidioso, arrabbiato, vendicativo, spietato, crudele, ingiusto, ma gli interessa che l’uomo sia malvagio, perché l’uomo malvagio è triste e genera tristezza. L’invidia, l’avidità, la sete di potere e di ricchezza, il possesso, l’ambizione, l’ignoranza sono vie di morte, perché nascono dalla tristezza e generano tristezza. Il male è tutto ciò che non viene dalla gioia, non rilascia energia di gioia e non conduce alla gioia. Il vero bene e il vero amore non combattono il male, mai, ma generano gioia. Satana non si sconfigge con la morale e la legge, ma vivendo e generando gioia. La legge è uno dei colpi di genio di Satana, perché la legge è per antonomasia l’assenza di gioia. Satana sa che di tutto ciò che l’uomo compie lontano dalla gioia e senza gioia non resterà nulla, assolutamente nulla. Satana combatte gli uomini di fede, odia gli umili, non sopporta chi ama con amore, disprezza i martiri, ma entra in uno stato di allucinazione letale quando si avvicina a un uomo e a una donna che sono nella gioia. Moralità senza gioia, bontà senza gioia, sacramenti senza gioia, Parola di Dio senza gioia, comunità di fede senza gioia, dovere senza gioia, lodare Dio senza gioia, giustizia senza gioia, essere nel giusto e nella verità senza gioia sono nella direzione di Satana. A un uomo, che tutto il giorno canta nella gioia al suo Signore, Satana non riesce nemmeno ad avvicinarsi. Dio è gioia. Tutto è fatto della sostanza di Dio che è la gioia. Dio compie tutto quello che compie per amore del suo nome, e il nome impronunciabile di Dio è gioia, gioia totale, gioia piena, gioia senza fine. Gesù stesso spiega incessantemente che tutto quello che lui è venuto a portare all’umanità, in potenza e forza, amore e conoscenza, ha come unico scopo che l’uomo abbia la gioia e la gioia piena in misura sovrabbondante: Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena (Giovanni 15,11). Gesù stesso ha dato nome al suo messaggio, euanghèlion, l’annuncio della gioia.

Gioia sostanza di Dio

L’umiltà che non viene dalla gioia, e gioia non rilascia,
ha lo stesso senso, direzione, significato dell’invidia e dell’orgoglio.
La povertà che non viene dalla gioia, e gioia non rilascia,
ha lo stesso senso, direzione, significato della miseria e dell’opulenza.
La preghiera che non viene dalla gioia, e gioia non rilascia,
ha lo stesso senso, direzione, significato della bestemmia e del rinnegare Dio.
Il perdono che non viene dalla gioia, e gioia non rilascia,
ha lo stesso senso, direzione, significato della vendetta e della rabbia.
L’amore che non viene dalla gioia, e gioia non rilascia,
ha lo stesso senso, direzione, significato del possesso e dell’indifferenza.
La carità che non viene dalla gioia, e gioia non rilascia,
ha lo stesso senso, direzione, significato dell’avidità e dell’ingiustizia.
Il dono di sé che non viene dalla gioia, e gioia non rilascia,
ha lo stesso senso, direzione, significato della crudeltà, dell’ambizione e dell’egocentrismo.
La libertà che non viene dalla gioia, e gioia non rilascia,
ha lo stesso senso, direzione, significato della schiavitù e dell’oppressione.

NULLA SENZA GIOIA PERCHÉ DIO È GIOIA

Corsi ed Opendays Ottobre -Novembre 2021 con Devamed

Giovedì 21 ottobre 2021 pomeriggio dalle ore 16
Open Day sulla Medicina Rigenerativa
a cura del Prof. Vincenzo di Donna,   primario dell’unità di Medicina Rigenerativa Italiana al Medstar di Dubai

località:  MILANO Via Antonio Bordoni 8 presso Longevity Medical Suite.
saranno presenti il  Ceo di Devamed  Lucio Levorato ed il Prof. Angelo D’Agostino, noto chirurgo plastico di Roma, per delle interessanti dimostrazioni sull’uso di tutte le tecnologie di Medicina Rigenerativa Personalizzata secondo il METODO PERME. In particolare  le tecniche più avanzate di OSSIGENO-OZONO TERAPIA, così preziose per prevenire, curare e seguire la convalescenza Covid  (con successo al 100% in tempi straordinariamente rapidi).
Sono invitati a questi ed a tutti gli eventi che seguono,  tutti i medici interessati alla Medicina Rigenerativa. Verranno illustrate tutte le tecnologie del Metodo PERME e le modalità  per entrare in SIMCRI (Società Italiana di Medicina Chirurgica RIgenerativa)  POLISPECIALISTICA.  L’invito è esteso anche a tutti  i collaboratori del team italiano di vendita Devamed per un incontro di aggiornamento.

Venerdì 22 ottobre 2021 mattina  dalle ore 10
Open Day sulla Medicina Rigenerativa
a cura del Prof. Vincenzo di Donna e Prof. Prof. Angelo D’Agostino  sul metodo PERME.

Riconoscendo l’unicità di ogni essere umano, valorizziamo la possibilità di realizzare cure personalizzate proponendo terapie integrate. Le strategie adottate dalla medicina rigenerativa personalizzata si basano su protocolli diagnostici clinico-terapeutici certificati da studi scientifici inconfutabili e da società scientifiche e istituti di ricerca accreditati a livello nazionale ed internazionale

 

Sono invitati a questi ed a tutti gli eventi che seguono,  tutti i medici interessati alla Medicina Rigenerativa. Verranno illustrate tutte le tecnologie del Metodo PERME e le modalità  per entrare in SIMCRI (Società Italiana di Medicina Chirurgica RIgenerativa)  POLISPECIALISTICA.  L’invito è esteso anche a tutti  i collaboratori del team italiano di vendita Devamed per un incontro di aggiornamento.

 

 

 

 

 

 

SABATO 6 NOVEMBRE  – CORSO TEORICO PRATICO DI MEDICINA RIGENERATIVA
(CGF – l’evoluzione del PRP e l’integrazione con l’ozonoterapia)

A SANTA SOFIA Via Giuseppe di Vittorio, 37, 47018 Santa Sofia FC   presso l
a Silfradent Academy, sull’ utilizzo del CGF in ortopedia a cura del Prof. Sanchez

 

Scarica qui il pdf dell’l’intera presentazione

 

SABATO 20 NOVEMBRE E DOMENICA 21 NOVEMBRE  FIRENZE

Corso teorico/pratico sull’ossigeno-ozonoterapia a Firenze del Prof. Gregorio Sanchez Martinez , presidente di ISCO3, il più autorevole organismo internazionale sull’ozonoterapia. Firmatario della Carta di Madrid, riferimento internazionale  dell’ozonoterapia.

Il corso fa parte di un master, ma i medici/odontoiatri si possono inscrivere al singolo corso sull’ozonoterapia e sullo stress ossidativo.

Corso: IV anno di alta formazione di agopuntura e medicina integrata 2021-2022
Coordinato da Dott. Massimo Rinaldi
Giorni: 20-21/ novembre 2021
Orario 9:00-13:00 / 14:00-18:00
Prof. Gregorio Martínez-Sánchez, Ph.D.
Argomento: Applicazioni dell’Ozono in Medicina. Corso introduttorio teorico / pratico.

VENERDI’ 26 NOVEMBRE  E SABATO 27 NOVEMBRE
CASERTA – HOTEL VANVITELLI

CORSO SIMCRI   (Soc. Italiana di Medicina Rigenerativa Polispecialistica).

CORSO AVANZATO DI MEDICINA RIGENERATIVA POLISPECIALISTICA ED IN PATOLOGIA VASCOLARE ESTETICA ORTOPEDICA

 

CORSO ACCREDITATO ECM:   18 crediti formativi

Scarica qui l’opuscolo simcri school 

 

 SABATO 04 DICEMBRE

Corso in presenza ordine provinciale del medici di Viterbo
“CORSO TEORICO PRATICO DI OSSIGENO OZONOTERAPIA PER LA FORMAZIONE DEI MEDICI NELLE ATTIVITA’ PROFESSIONALI”

Orario 9:00-13:00 / 14:00-18:00

docenti:
Prof. Gregorio Martínez-Sánchez, Ph.D.
, Dr.  Marcello Faggioli, Dr. Oreste Sacchetti

Le iscrizioni al Corso potranno essere effettuate dalle ore 9.00 del giorno 02/11/2021 ore 9.00 – 13.00/15.15 – 17.00, giovedì ore 9.00 – 14.00, venerdì: ore 9.00 -13.00), fino al completamento dei 100 posti disponibili – tramite Internet (seguendo la procedura indicata sul Sito dell’Ordine www.

IL CORSO E’ GRATUITO.

(IN FASE DI PUBBLICAZIONE)

GIOVEDI’ 16.09.2021. TROVIAMOCI AL BIRDO’ , VICINO A PADOVA

La semplice occasione di assaggiare una birra terapeutica  (clicca qui) , ci consente di parlare degli Alicamenti, che saranno presto necessari per fare scorte  sane,  a basso costo, con lunghe durate, facilmente immagazzinabili,  e che rispondano  alle  principali  esigenze  nutrizionali (ecco qui per esempio: clicca!… e clicca anche qui!).  Oramai i sacerdoti del  tempo fino al 2019 sono stati sostituiti da nuovi sacerdoti della piccola medicina. La ristorazione sta battendo gli ultimi colpi di coda? Sembra di si… vedremo. INTANTO APPROFITTIAMONE!


 

E’ solo una battuta quella sui sacerdoti dei nostri tempi ?

Pensateci: Dato il fatto delle chiese vuote,  ancora più svuotate dal nuovo virus, chi trovavate (il punto di svolta fu proprio a fine  2019)  sempre più spesso in  televisione, prima che arrivasse il “tempo dei virologi”? Qual’era quell’unico tipo di posto dove la gente dialogava, senza telefonini e televisione, con un  “sacerdote” che girava tra i banchi, … pardon tavoli, “ad evangelizzare”, …pardon a spiegarci il miglior cibo?

Io sono il pane della vita? Chi viene a me, non avrà più fame? …e chi ci crede (ai nuovi sacerdoti)  non avrà forse più sete?

 

LA RETE

da PEOPLEINPRAISE 

La vita è una rete, una rete di energia che ha origine nel suono e si manifesta nella luce, energia che vive, si trasmette e si trasforma attraverso vibrazioni e risonanze. Il corpo è una rete di energia fatta di cellule, molecole e atomi. Un albero è una rete di vita, un oceano è una rete di vita, foreste e oceani formano una rete di vita e di vite, la rete del creato. Pianeti, steIle, galassie, corpi celesti, energie cosmiche di ogni tipo formano una rete, la rete del cosmo. Il sole che sorge, ed estende i suoi raggi sulla terra e illumina e scalda tutto ciò che tocca, è parte della rete, come la luna, il fuoco, l’acqua, l’aria, le forze dei campi magnetici. Gli uccelli che cantano tra i rami degli alberi delle foreste e dei boschi, su tutta la terra, formano una rete, una rete immensa di suono, di canto, di lode. I fiumi della terra sono una rete, formano la rete di distribuzione dell’acqua, come fanno le vene di un corpo con il sangue. I pensieri degli uomini sono una rete, le intenzioni, i loro sogni e desideri formano una rete. I canti d’amore e di lode che, da ogni luogo della terra, si elevano a Dio da parte dei suoi figli, formano una rete che, di comunità in comunità, si estende su tutta la terra e irradia di energia tutto il mondo.
Gesù ha mandato i suoi amici a diffondere le procedure evangeliche a due a due per generare una rete di conoscenza e di nuova intelligenza fondata sull’amore per Dio e sull’amore per l’uomo, per generare una rete energetica, una rete di vita, che avrebbe reso il vivere di tutti gli uomini in questo mondo meraviglioso un vivere nella pace, nella condivisione, nel vero e reale benessere per tutti. Gesù desiderava per noi una rete di conoscenza e di amore dove tutti gli uomini avrebbero potuto avere le istruzioni per l’uso di una vita serena, sana e felice. Gesù ha inviato i suoi discepoli nel mondo per creare una rete di vibrazioni vitali e luminose e non di istituzioni e gerarchie. Gesù ha mandato i suoi nel mondo senza altra forza che la forza dello Spirito, della Vibrazione incandescente di amore dello Spirito Paraclito, infatti il vangelo sottolinea con forza: e ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastonené panené saccané denaro nella cinturama di calzare sandali e di non portare due tuniche. La sicurezza economica non genera rete di fiducia, ma rete di sottomissione. Il denaro non genera rete di giustizia, ma rete di avidità. Il possesso non genera rete di amore, ma rete di dominio. Il potere non genera rete di amore e servizio, ma rete di morte e schiavitù.

 

Nota per il lettore
La riflessione La rete è tratta dal libro Innamorati dell’amore di Paolo Spoladore, Ed. Usiogope, Venezia, 2013.

VANGELO DI MARCO 6,7-13

In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche.
10 E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. 11 Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro».
12 Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, 13 scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.

Mangia e bevi secondo il tuo Microbiota e cerca di riformarlo continuamente

Quando sentiamo parlare di batteri tendiamo a pensare subito male… invece siamo fatti di miliardi di batteri e virus e la nostra salute ed il nostro equilibrio psicofisico dipendono da quanti più ne abbiamo e da quanto più sono in equilibrio tra di loro ed in equilibrio con i nostri 100.000 miliardi di cellule, di cui tra l’altro sono anche più numerosi.  Essi costituiscono  il nostro preziosissimo microbiota.

Questi microrganismi  non si vedono, ma sono ovunque,  tra cui nel sistema urogenitale, in quello respiratorio, nella pelle e nell’apparato digerente.

Nella ricerca sul microbiota siamo secondi solo agli Stati Uniti.

Il microbiota si forma nei primi anni di vita e finanche già in pancia di mamma in base a come ella si alimenta,  a come ci allatta  e poi in base a come ci alimentiamo noi appunto nei primissimi anni. Quelle diventano subito le fondamenta della nostra salute per tutta la vita ed infatti una pratica importante è quella di ricorrere il più spesso possibile a quel tipo di cibi, appena  abbiamo qualche squilibrio nella salute (…meglio se lo facciamo prima, ovviamente). Purtroppo infatti durante la vita diamo costretti a subire delle importanti modifiche del microbiota, a causa delle moderne modalità di alimentazione (compriamo al supermercato prodotti industriali, prodotti a migliaia di chilometri di distanza, che nulla hanno a che fare con il  nostro microbiota) oppure ancor peggio quando purtroppo dobbiamo assumere degli  antibiotici, che sono dei veri e propri distruttori del microbiota.

VINI DI LUCE , deliziosi vini terapeutici (clicca sulla foto per entrare in siqurme.com)

Ovviamente durante la vita continuiamo “ad aggiornare” e ad influenzare il microbiota grazie a tutti gli incontri che facciamo sia a livello culinario che ambientale. Inoltre è fondamentale farci aiutare da qualche cura di probiotici, almeno durante i cambi di stagione e sempre in caso si debbano assumere degli antibiotici.  (specie i Lactobacillus acidophilus ed i Bifidobacterium lactis, magari preceduti da qualche somministrazione  di Saccharomyces boulardii). I primi due sono quelli più conosciuti studiati al mondo, tra l’altro i protagonisti delle  nostra protezione già nel e grazie al latte materno. Il terzo è un buon  riequilibratore e  ripristinatore delle giunzioni degli enterociti, le cellule della parete intestinale, favorendone il processo di riparazione.  Inibisce l’enzima che provoca la diarrea, e contrasta diversi batteri aggressivi come il Clostriudium Difficile e l’Escherichia Coli.

Certo, bisognerebbe poter personalizzare le qualità e le quantità dei probiotici, visto che ciascuno abbiamo il nostro, diverso dagli altri, tuttavia con questi tre è difficile sbagliare, anche e soprattutto se da bambini non dovessimo essere stati allattati. In ogni caso per non rischiare di sconvolgere gli equilibri consigliamo di non superare i classici 21 giorni di somministrazione. Quattro volte l’anno nei cambi stagione è un’ottima prevenzione.

Clicca sulla foto e contatta il sito riferendo che l’hai scoperto grazie a Movimento Sereno, per ottenere uno sconto importante. Puoi pagare con una delle monete regionali complementari. Il customer care ti spiegherà come ottener le monete complementari

Ci sono però anche altri modi per evitare l’assunzione degli antibiotici, specie in questi tempi difficili di decine di migliaia di morti per resistenza agli antibiotici (prima che arrivasse il covid a guarire questi tipi di malati, dato che ora si muore solo di covid!). Purtroppo gli antibiotici li ingeriamo il più delle volte a nostra insaputa, per esempio quando acquistiamo al supermercato dei polli (ma non solo…) di allevamento industriale. È risaputo. infatti che gli allevamenti intensivi utilizzano gli antibiotici soprattutto per velocizzare i processi di crescita dei pulcini, oltre che per proteggerli dalle malattie…( ora infatti bastano solo 28 giorni per finire nei banchi del supermercato. Da piccolo avevamo le galline e mi ricordo invece che le galline venivano buone non prima di 4 mesi… ed infatti le galline felici, quelle di 4 mesi e più, hanno tutto un altro gusto).

Una delle migliori strategie per evitare di utilizzare gli antibiotici comunque sarebbe quella di basificare (=alcalinizzare)  l’organismo perché è risaputo che alzando il pH, gran parte dei patogeni muoiono.
I batteri (ed anche per esempio i processi oncologici) hanno assoluta necessità di un ambiente acido per poter sopravvivere e svilupparsi.
E questo è un altro importante motivo per cui si utilizzano gli estratti di frutta e verdura al posto degli antibiotici.

Avete una cistite? Non prendete antibiotici basta digiunare una giornata e prendere 5-6 volte nella giornata (se si può anche di più, si guarisce prima) un estratto di ortofrutta (ne bastano anche solo due dita…) ed il giorno dopo è sparita la cistite senza bisogno di alcun antibiotico.
Va bene anche un normale estratto con carote, insalata, del sedano ed ovviamente delle mele per renderlo dolce. Ottimo, se vi piace, anche dello zenzero e della curcuma.

Nel libro sull’approccio antiacido sono descritte diverse modalità per mantenere equilibrato il nostro microbiota.

Clicca nella foto per entrare in siqurme.com

Questa è anche un’ottima colazione assieme all’estratto di ortofrutta…Lo yogurt magro e la crema budwig per una buona prima colazione

clicca sulla foto per entrare in siqurme.com

Grazie alle scoperte sul microbiota, abbiamo capito anche che i veri superfood sono gli Alicamenti , a partire da quelli tipici della dieta mediterranea. Primo fra tutti l’acqua di mare. Per questo abbiamo contribuito ad aiutare la formazione di decine filiere alimentari italiane e costituito la Cooperativa Vino Nuovo a Soave, che forma le nuove classi contadine sulla conoscenza delle tecniche agronomiche (come quella della Luce e del Carbonio). Questa cooperativa, oltre che per l’ortofrutta ed i cereali, insegna le tecniche anche per  produrre i Vini di Luce,  deliziosi vini terapeutici. (Catalogo Vini di Luce#7b (1) ). Sta nascendo in questi giorni anche il sito siQurME.com , il sito italiano degli Alicamenti, che darà una piccola o grande mano ai piccoli agricoltori del naturale, fornendo loro gratuitamente una importante mole di servizi gratuiti , tra cui il magazzino e la piattaforma logistica.

CLICCA NELLA FOTO PER ENTRARE NEL NUOVO SITO DEGLI ALICAMENTI. SiqurME dove “ME” sta sia per MEdicina perchè gli Alicamenti hanno anche una naturale funzIone curativa , sia per la personalizzazione dell’alimento MADE IN CARE

Vi ricordiamo anche di leggere l’articolo sulle verdure lactofermantate, fondamentali per il nostro microbiota (e non solo) .

Penso non serva ricordare che l’equilibrio e la salute del microbiota è un freno importante al coronavirus, per alcuni medici anche migliore del vaccino. Non sono pochi Infatti i gastroenterologi che affermano che è l’intestino ad essere il nostro primo cervello, in quanto le prime cellule nervose si formano nell’intestino ancora molto tempo prima che nel cervello, che risiede nella testa. Comunque il 70% del sistema immunitario è risaputo che risiede proprio dell’intestino. E da chi è governata la salute del nostro intestino? Ovviamente appunto dal nostro microbiota intestinale.
Il covid inizia sempre come un’ influenza intestinale…

 

Protocollo utilizzo Gioiasia Biomag 3D

  • Con il pacchetto di programmi “31 acqua magnetizzazione “ magnetizzare l’acqua (con il lato nord di qualsiasi applicatore) e berne almeno mezzo litro nella mezz’ora prima del trattamento (solo con i giovani atleti si procede anche alla solarizzazione dell’acqua, cioè con la parte sud dell’applicatore luminoso. Il alto sud però si usa solo prima degli allenamenti)

  • Prima controllare la simmetria per valutare il livello di dismetria (controllare anche la reazione alla  dismetria, appena si pone la lingua in alto sul palato:  la simmetria dovrebbe rientrare istantaneamente oppure nel giro di pochi secondi. Quindi passare per 3 secondi prima su un’orecchio, poi per 3 secondi sull’altro, quindi   su ambedue le orecchie, l’applicatore dei biofotoni (luce arancione cioè 530-680 nm di lunghezza d’onda,  con luce accesa – parte sud). Terminata l’operazione, controllare quindi il livello di simmetria degli arti. Rifare il controllo dopo 15/30 gg. per verificare se la simmetria persiste. Conviene controllare una volta al mese ed eventualmente rifare l’operazione sui due orecchi.)

Il pacchetto di programmi  migliore da utilizzare per l’emissione di luce arancione, è il pacchetto “45 trigemino” (che può essere eseguito tranquillamente anche con l’altro canale della Clinic Gioiasia si  sta magnetizzando l’acqua con un altro applicatore.

  • Eseguite queste due premesse, di può passare quindi al trattamento principale utilizzando le varie combinazioni dei vari pacchetti di programmi. All’inizio meglio dare precedenza  ai programmi detossificatori e disinfiammatori (pacchetti 52 e 70 in caso di obesità o blocchi metabolici) ed ovviamente in caso di necessità  quelli relativi ai dolori (pacchetto generale 1 oppure vedi i vari dolori specifici)

Per esempio per le persone in sovrappeso  procedere al pacchetto di programmi “70 metabolismo e detossificazione”  per il primo mese e solo successivamente passare al programma più forte “52 disintossicazione dell’organismo”.

Farsi aiutare da diete adatte, assumere degli integratori come il curcudyn, MSM Foodò, del SAMe e dei drenanti ( ovviamente il meglio è sempre ottenuto dal consumo di estratti di ortofrutta ed acqua di mare).

  • Solo successivamente, cioè dopo i primi 21 giorni, passare ai pacchetti dei programmi di rigenerazione (pacchetto 28), badando bene come per i programmi precedenti di aumentare l’intensità in modo progressivo, in modo da non rischiare un eccesso di eliminazione (un ingorgo) di tossine dalla matrice cellulare alla matrice extracellulare (solo con i giovani atleti procediamo al 100% di intensità fin da subito!)

A questo punto la dieta deve essere adatta all’obiettivo fornendo all’organismo le sostanze di cui è carente (vedi i  device diagnostici, in grado di diagnosticarlo in un solo minuto!) e che  Gioiasia Biomag provvederà a fare assorbire perfettamente  a livello cellulare, assieme al necessario ossigeno, ripristinando la produzione di ATP mitocondriale, quindi dell’energia cellulare.

Lo studio su The Lancet pubblicato il 3 aprile 2019: correlazione tra dieta e incidenza di malattie

Un gruppo di scienziati medici – collegati fra di loro dal comune obiettivo di uno Studio denominato Global Burden of Diseases, Injuries and Risk Factors (GBD) 2017 [trad.: Il peso globale di malattie, traumi e fattori di rischio] – ha pubblicato recentemente sulla quotatissima rivista scientifica di medicina, The Lancet, i risultati di un enorme lavoro di raccolta dati che copre ben 195 Paesi nel periodo 1990-2017. 

Lo studio aveva l’obiettivo di dare una visione globale – quindi rappresentativa di tutte le parti del mondo – dell’importanza delle abitudini dietetiche per il loro potenziale impatto sull’incidenza di malattie e mortalità nei 195 Paesi considerati. Sono state individuate 15 abitudini, in base alla loro importanza trasversale per la corretta alimentazione, quindi necessarie in tutti i regimi alimentari.

Nelle 15 pagine della pubblicazione, che gli specialisti di settore devono leggere con attenzione entrando nel merito dei dati, emergono alcune notizie che invece tutti, specialisti e non, devono conoscere. Difatti tutti dobbiamo sapere e riflettere sulle 15 abitudini dell’alimentazione che hanno mostrato una significativa connessione per l’incidenza di morte e disabilità per malattie di cui soffre la nostra Società, tra cui malattie cardiovascolari, tumori e diabete di tipo 2.

Queste 15 abitudini delineano di fatto le “regole d’oro” da seguire, in tutti i Paesi del mondo, a prescindere dal tipo di alimentazione locale.

Quali sono le 15 abitudini giornaliere esaminate come fattore di rischio di morte o disabilità?

  1. SCARSO UTILIZZO DI FRUTTA; intervallo di assunzione ottimale: 200-300g al giorno
  2. SCARSO UTILIZZO DI VEGETALI; intervallo di assunzione ottimale: 290-430 g al giorno
  3. SCARSO UTILIZZO DI LEGUMI; intervallo di assunzione ottimale: 50-70 g/giorno
  4. SCARSO UTILIZZO DI FARINE E PRODOTTI INTEGRALI per qualsiasi tipo di preparazione (pane, pasta, dolci) e tipo di alimento (riso, cereali); intervallo di assunzione ottimale: 100-150 g al giorno
  5. SCARSO UTILIZZO DI SEMI E FRUTTA SECCA; intervallo di assunzione ottimale: 16-25 g al giorno
  6. SCARSO UTILIZZO DEL LATTE (includendo tutti i tipi di latte, escludendo tutte le derivazioni vegetali); intervallo di assunzione ottimale: 350-520 g al giorno
  7. ALTO UTILIZZO DI CARNE ROSSA (includendo manzo, maiale, agnello e capretto, escludendo pollame, pesce e uova); intervallo di assunzione ottimale: 18-27 g al giorno
  8. ALTO UTILIZZO DI CARNE PROCESSATA (carne affumicata, salata, essiccata, o aggiunta di conservanti); intervallo di assunzione ottimale: 0-4 g al giorno
  9. ALTO UTILIZZO DI BEVANDE ZUCCHERATE (bevande con anidride carbonica, soda, bevande energetiche, bevande alla frutta, escluso succhi di frutta o vegetali al 100%); intervallo di assunzione ottimale: non più di 50 g al giorno
  10. BASSO CONSUMO DI FIBRE (assunzione di alimenti contenenti fibre inclusi frutta, verdure, semi, legumi e tuberi); intervallo di assunzione ottimale: 19-28 g al giorno
  11. DIETA CON BASSA ASSUNZIONE DI CALCIO (assunzione di alimenti che contengono calcio, incluso latte, yogurt, e formaggi); intervallo di assunzione ottimale: 1-1.5 g al giorno
  12. DIETA A BASSO CONTENUTO DI OMEGA-3 (soprattutto EPA e DHA); intervallo di assunzione ottimale: 200-300 mg al giorno
  13. DIETA A BASSO CONTENUTO DI ACIDI GRASSI POLINSATURI (assunzione di omega-6 da tutte le fonti, soprattutto oli vegetali, incluso olio di soia, mais e girasole); intervallo di assunzione ottimale: 9-13 g al giorno
  14. ALTA ASSUNZIONE DI ACIDI GRASSI TRANS (da tutte le fonti, in particolare da oli parzialmente idrogenati e prodotti da animali ruminanti): non più dello 0-1% dell’energia totale proveniente dal cibo (teniamo conto che 1 g di grasso dà 9 calorie e il fabbisogno energetico varia con età e stato della persona tra 1600-2000 calorie)
  15. ALTA ASSUNZIONE DI SODIO (basata su escrezione urinaria di sodio nelle 24 ore); intervallo di assunzione ottimale: 1-5 g/giorno

Il triste podio tra le 15 abitudini come causa di morte viene diviso tra: 1) dieta alta in sodio; 2) dieta bassa in farine integrali; 3) dieta bassa in frutta, e come causa di malattie troviamo sempre le prime due con posti scambiati fra di loro. Sono altrettanto riconosciute fondamentali le abitudini di consumare frutta secca e semi, verdure e omega-3. Ma ovviamente tutte le abitudini sono parimenti importanti nell’indirizzare il miglioramento globale, per uno stato di salute più favorevole (Figura 3 dell’articolo).

Casi di mortalità e impatto sulle malattie nel Mondo

La nostra Italia risulta con una favorevole correlazione tra bassa incidenza di morte/malattie relativa alle abitudini sopra descritte, trovandosi nella penultima fascia per frequenza di morte e nell’ultima fascia per frequenza di malattie, ovvero: 105-142 morti e meno di 2339 eventi di malattia ogni 100mila abitanti che hanno come causa determinante gli errori delle suddette abitudini. L’incidenza delle abitudini alimentari nello stato di salute della popolazione raggiunge i massimi livelli in altri Paesi, come Russia e Cina, ma anche Egitto e Libia, superando come causa di morte 397 casi e come causa di malattie 8740 casi ogni 100mila abitanti. Ci sono ragioni socio-economiche di cui si deve tenere conto, ma in generale questa situazione viene considerata come il fallimento evidente delle politiche riguardanti la salute pubblica, a livello mondiale, Paese più Paese meno.

L’assunzione dei grassi e l’importanza della lipidomica

Per la nostra visione lipidomica è abbastanza rilevante osservare che 4 su 15 cause riguardano i nostri amati grassi: le diete basse in omega-3, in polinsaturi, alte in acidi grassi trans o con scarsa frutta secca e semi. I grassi saturi non vengono neanche menzionati, confermando che il nostro interesse deve rivolgersi principalmente agli acidi grassi che DOBBIAMO prendere dagli alimenti, ovvero alle fonti di acidi grassi essenziali OMEGA-6 ed OMEGA-3. Ne assumiamo a sufficienza e raggiungono i tessuti nei quali hanno funzioni vitali?

A questo interrogativo risponde la lipidomica di membrana cellulare, che diviene l’analisi più direttamente collegata alle abitudini alimentari, per riscontrare errori e correggerli in tempo, effettuando una vera prevenzione attiva. E’ per questo che l’analisi deve essere eseguita con metodologie esenti dalle imprecisioni manuali, ovvero con procedure robotiche specializzate a separare la membrana cellulare, individuando anche la cellula del globulo rosso maturo come reporter ottimale della condizione personalizzata.

I dati di questa pubblicazione rappresentano un monito della scienza per la società, spingendo tutti i Paesi e le loro politiche ad applicare il progresso scientifico per incrementare realmente il benessere globale, vincendo la sfida di migliorare la salute di tutti, nessuno escluso.

Il migliore integratore (e meno costoso) del mondo.

L’acqua di mare è l’integratore di minerali organici più assimilabile che l’uomo abbia mai potuto concepire. Abbiamo cercato in tutti i modi di formulare il miglior integratore del mondo,  ma non c’è niente da fare:  alla fine con umiltà ci siamo arresi, solo natura ci riesce!

clicca sula foto per entrare in siqurMe.com

L’uso di questo integratore è estremamente semplice. Io ne detengo costantemente tre confezioni spry: una sul cruscotto della macchina, una in bagno ed una in cucina.
Io viaggio molto e spesso mi incontro per un caffè al bar… (ma anche dopo aver bevuto un estratto, che pur avendo questo un’azione basica sull’organismo, in bocca. però ha un azione acidificante in quanto la maggior parte della frutta è acida…). Ebbene quando rientro in macchina prima di mettere in moto, tre spruzzatine di acqua d’amare in bocca et voilà! Subito l’acqua d’amare incide nel formare un ambiente basico in bocca (ovviamente perchè l’acqua di mare è basica).
Così come alla sera prima di andare a letto, dopo essermi lavato i denti, le solite 3 spruzzatine: non solo formo un ambiente basico in bocca (e quindi almeno di notte stop a carie, gengiviti, afte,…etc), ma consegno a tutto il lavoro notturno, tutti quegli elementi (nell’acqua d’amare i microelementi sono ben 92) indispensabili per le 5 triliardi di reazione enzimatiche al secondo che avvengono per ognuna delle nostre cellule! Pensate che nell’acqua di mare c’è addirittura l’oro presente allo 0,000004 %, fondamentale per tutte quelle essenziali reazioni enzimatiche notturne (pensiamo alle telomerasi, responsabili di “aggiustare” durante il riposo notturno, tutti i danni occorsi al DNA, durante la giornata).

 All’abbisogna ovviamente spruzzo anche nel naso e sugli occhi soprattutto in questi tempi in cui circola questo “ragazzaccio del covid”:  un po’ di prudenza e prevenzione non guastano mai, soprattutto nei momenti di maggior fragilità e stress.
In cucina ovviamente non serve che spieghi di più di quanto già noto, visto che tutti i nutrizionisti e di medici consigliano di ridurre il sale e soprattutto il sodio che l’acqua di mare è presente molto di meno che nel sale da cucina ed esattamente nelle quantità in cui servono all’organismo.

Bisogna considerare soprattutto  che i Sali contenuti nell’acqua di mare non hanno nulla a che fare con i sali contenuti nei comuni integratori iper-pubblicizzati dai media , poichè trattasi tutti di sali inorganici e di sintesi. I sali di un integratore commerciale industriale non hanno nulla a che fare con i Sali sia per la quantità che per la qualità dei sali stessi.
Nell’acqua di mare ne abbiamo ben 92 tipi ma soprattutto sono tutti sali in forma ionica quindi organici, immediatamente disponibili e sono in grado di  innescare metabolismi ed azioni enzimatiche molto più semplici, potenti e veloci.
Soprattutto sono presenti esattamente nelle stesse e uguali proporzioni in cui servono per l’organismo.

Quanto  alla composizione iposodica dell’Acqua d’Amare, rispetto al normale sale da cucina, tutti sappiamo come il sodio sia la principale causa della malattie vascolari e quindi la principale causa di morte in occidente (quasi il doppio delle morti dovute al cancro!) Si veda il poderoso studio su  The Lancet pubblicato il 3 aprile 2019: correlazione tra dieta e incidenza di malattie!

Si svolge ogni anno  a marzo la settimana mondiale di sensibilizzazione per la riduzione del consumo alimentare di sale, promossa e sostenuta dalla World Action on Salt, Sugar & Health (WASSH), associazione presente in 100 Paesi nel mondo, costituita nel 2005 con l’obiettivo di “migliorare la salute delle popolazioni, attraverso la graduale riduzione dell’introito di sale, fino a meno di 5 grammi al giorno (corrispondenti a circa 2 grammi di sodio), target raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità”, come si legge in un comunicato diffuso sul sito del ministero della Salute (oggi consumiamo in molti più del doppio del dovuto e cioè oltre 10 grammi al giorno!).

clicca sulla foto per acquistare

Mi unisco pertanto a tutti i grandi Chef e Pizzaioli campioni del mondo, che utilizzano ormai universalmente l’Acqua d’Amare in cucina non tanto per produrre cibo iposodico (di cui magari poco ne sanno…), ma  proprio perché hanno capito che i 92 microelementi attivano tutti gli enzimi e gli enzimi sono fondamentali non solo per gli obiettivi nutrizionali ( cioè per la salute) ma soprattutto per gli obiettivi organolettici , cioè rendono i cibi immensamente più buoni e gustosi.

Ricapitoliamo infine le principali caratteristiche dell’acqua d’amare, come integratore organico:
1. è in assoluto il miglior integratore al mondo di sali minerali organici
2. ottimizza l’ambiente del cavo orale, equlibrandone il microbiota   e contrasta le infezioni della bocca
3. alcalinizza la matrice extracellulare e gli organi
4. tra i ricostituenti non ha rivali
5. siccome riequilibria  l’appetito, regola il peso
6. riduce  l’acidità di stomaco, anzi attiva e facilita la digestione
7. aiuta a riequilibrare  l’intestino
8. previene i crampi muscolari
9. è il miglior sale da cucina
10. aiuta a prevenire la disidratazione, specie  degli anziani
11.
è  il migliore ingrediente per farsi in casa la vera acqua minerale
12. è un ottimo disinfettante di   frutta e verdura

Altri recenti articoli sull’acqua di mare:
BeerSea, la prima birra all’acqua di mare e curcuma.   
Il lavaggio delle carni e del pesce con Acqua d’Amare o con Ozono? 
SPAGHETTI AGLIO, OLIO, PEPERONCINO E ACQUA D’AMARE: VARIAZIONE DI UN GRANDE CLASSICO 
La migliore acqua minerale del mondo
Il migliore integratore (e meno costoso) del mondo. 
Lo studio su The Lancet pubblicato il 3 aprile 2019: correlazione tra dieta e incidenza di malattie