Il migliore integratore (e meno costoso) del mondo.

L’acqua di mare è l’integratore di minerali organici più assimilabile che l’uomo abbia mai potuto concepire. Abbiamo cercato in tutti i modi di formulare il miglior integratore del mondo,  ma non c’è niente da fare:  alla fine con umiltà ci siamo arresi, solo natura ci riesce!

clicca sula foto per entrare in siqurMe.com

L’uso di questo integratore è estremamente semplice. Io ne detengo costantemente tre confezioni spry: una sul cruscotto della macchina, una in bagno ed una in cucina.
Io viaggio molto e spesso mi incontro per un caffè al bar… (ma anche dopo aver bevuto un estratto, che pur avendo questo un’azione basica sull’organismo, in bocca. però ha un azione acidificante in quanto la maggior parte della frutta è acida…). Ebbene quando rientro in macchina prima di mettere in moto, tre spruzzatine di acqua d’amare in bocca et voilà! Subito l’acqua d’amare incide nel formare un ambiente basico in bocca (ovviamente perchè l’acqua di mare è basica).
Così come alla sera prima di andare a letto, dopo essermi lavato i denti, le solite 3 spruzzatine: non solo formo un ambiente basico in bocca (e quindi almeno di notte stop a carie, gengiviti, afte,…etc), ma consegno a tutto il lavoro notturno, tutti quegli elementi (nell’acqua d’amare i microelementi sono ben 92) indispensabili per le 5 triliardi di reazione enzimatiche al secondo che avvengono per ognuna delle nostre cellule! Pensate che nell’acqua di mare c’è addirittura l’oro presente allo 0,000004 %, fondamentale per tutte quelle essenziali reazioni enzimatiche notturne (pensiamo alle telomerasi, responsabili di “aggiustare” durante il riposo notturno, tutti i danni occorsi al DNA, durante la giornata).

 All’abbisogna ovviamente spruzzo anche nel naso e sugli occhi soprattutto in questi tempi in cui circola questo “ragazzaccio del covid”:  un po’ di prudenza e prevenzione non guastano mai, soprattutto nei momenti di maggior fragilità e stress.
In cucina ovviamente non serve che spieghi di più di quanto già noto, visto che tutti i nutrizionisti e di medici consigliano di ridurre il sale e soprattutto il sodio che l’acqua di mare è presente molto di meno che nel sale da cucina ed esattamente nelle quantità in cui servono all’organismo.

Bisogna considerare soprattutto  che i Sali contenuti nell’acqua di mare non hanno nulla a che fare con i sali contenuti nei comuni integratori iper-pubblicizzati dai media , poichè trattasi tutti di sali inorganici e di sintesi. I sali di un integratore commerciale industriale non hanno nulla a che fare con i Sali sia per la quantità che per la qualità dei sali stessi.
Nell’acqua di mare ne abbiamo ben 92 tipi ma soprattutto sono tutti sali in forma ionica quindi organici, immediatamente disponibili e sono in grado di  innescare metabolismi ed azioni enzimatiche molto più semplici, potenti e veloci.
Soprattutto sono presenti esattamente nelle stesse e uguali proporzioni in cui servono per l’organismo.

Quanto  alla composizione iposodica dell’Acqua d’Amare, rispetto al normale sale da cucina, tutti sappiamo come il sodio sia la principale causa della malattie vascolari e quindi la principale causa di morte in occidente (quasi il doppio delle morti dovute al cancro!) Si veda il poderoso studio su  The Lancet pubblicato il 3 aprile 2019: correlazione tra dieta e incidenza di malattie!

Si svolge ogni anno  a marzo la settimana mondiale di sensibilizzazione per la riduzione del consumo alimentare di sale, promossa e sostenuta dalla World Action on Salt, Sugar & Health (WASSH), associazione presente in 100 Paesi nel mondo, costituita nel 2005 con l’obiettivo di “migliorare la salute delle popolazioni, attraverso la graduale riduzione dell’introito di sale, fino a meno di 5 grammi al giorno (corrispondenti a circa 2 grammi di sodio), target raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità”, come si legge in un comunicato diffuso sul sito del ministero della Salute (oggi consumiamo in molti più del doppio del dovuto e cioè oltre 10 grammi al giorno!).

clicca sulla foto per acquistare

Mi unisco pertanto a tutti i grandi Chef e Pizzaioli campioni del mondo, che utilizzano ormai universalmente l’Acqua d’Amare in cucina non tanto per produrre cibo iposodico (di cui magari poco ne sanno…), ma  proprio perché hanno capito che i 92 microelementi attivano tutti gli enzimi e gli enzimi sono fondamentali non solo per gli obiettivi nutrizionali ( cioè per la salute) ma soprattutto per gli obiettivi organolettici , cioè rendono i cibi immensamente più buoni e gustosi.

Ricapitoliamo infine le principali caratteristiche dell’acqua d’amare, come integratore organico:
1. è in assoluto il miglior integratore al mondo di sali minerali organici
2. ottimizza l’ambiente del cavo orale, equlibrandone il microbiota   e contrasta le infezioni della bocca
3. alcalinizza la matrice extracellulare e gli organi
4. tra i ricostituenti non ha rivali
5. siccome riequilibria  l’appetito, regola il peso
6. riduce  l’acidità di stomaco, anzi attiva e facilita la digestione
7. aiuta a riequilibrare  l’intestino
8. previene i crampi muscolari
9. è il miglior sale da cucina
10. aiuta a prevenire la disidratazione, specie  degli anziani
11.
è  il migliore ingrediente per farsi in casa la vera acqua minerale
12. è un ottimo disinfettante di   frutta e verdura

Altri recenti articoli sull’acqua di mare:
BeerSea, la prima birra all’acqua di mare e curcuma.   
Il lavaggio delle carni e del pesce con Acqua d’Amare o con Ozono? 
SPAGHETTI AGLIO, OLIO, PEPERONCINO E ACQUA D’AMARE: VARIAZIONE DI UN GRANDE CLASSICO 
La migliore acqua minerale del mondo
Il migliore integratore (e meno costoso) del mondo. 
Lo studio su The Lancet pubblicato il 3 aprile 2019: correlazione tra dieta e incidenza di malattie

Lascia un commento