La migliore acqua minerale del mondo

Anche sull’acqua minerale, la tendenza oggi è quella di farsela fresca in casa…

Oramai tutti conosco le principali problematiche legate all’acqua da bere:
Fibre di plastica anche nell’acqua dei rubinetti,   

A forza di mettere cloro nell’acqua ecco arrivati i trialometani nelle falde! 

I nostri dubbi sull’acqua alcalina… Allora che acqua bere? 

Differenze fra acqua di rubinetto e acqua minerale.

Ma andiamo subito  al punto:

Qual’è la migliore ricetta per la migliore acqua minerale?

Semplice!

Se si riferiamo all’acqua isotonica, cioè a quell’acqua che presenta la stessa composizione del nostro plasma sanguigno, basta  bere un’acqua composta con 3 parti di acqua  ed una parte di acqua di mare  ad uso alimentare.

Se ci riferiamo alle nostre esigenze personali, alla stagione  in corso (si suda di più in estate), alla nostra professione (un boscaiolo consuma più acqua e  sali rispetto ad un impiegato), al nostro stile di vita  (quanti liquidi,  estratti, the e tisane, frutta e verdura consumiamo solitamente), ai nostri gusti che hanno bisogno di una gradualità per innovarsi oltre che almeno una ventina di giorni di tempo), allora  potremo ridurre le proporzioni in base a quanta acqua siamo soliti assumere.  Per esempio la mia personale ricetta  è 4 parti di acqua  ed una parte d’acqua d’amare (acqua di mare ad uso alimentare).

Ricordiamo che il nostro organismo ha esigenze diverse che cambiano nel tempo ed una dieta varia è sempre raccomandata, quindi quanto meno l’assunzione, come la dieta, dovrebbe variare a seconda delle stagioni e testare dei periodi di non assunzione per verificare come reagisce il nostro organismo, perchè ogni dieta,  che sia di cibo o di beverage, va sempre personalizzata.

Una normale bevanda isotonica commerciale, quello utilizzata spesso dagli sportivi, contiene circa 1-1,5% di sali.
L’acqua di mare contiene circa il 2,5% di Sali quindi una volta diluita a livello di una isotonica conterrà circa lo 0,6% di Sali, quindi circa la metà di una bevanda industriale.
Bisogna considerare però che i Sali contenuti nell’acqua di mare non hanno nulla a che fare con i sali contenuti in una bevanda commerciale industriale, nulla a che fare sia per la quantità che per la qualità dei Sali stessi.
Nell’acqua di mare ne abbiamo ben 92 tipi ma soprattutto sono tutti Sali in forma ionica quindi organici, immediatamente disponibili, quindi rispetto ai sali delle bevande industriali immediatamente attivi e quindi innescano metabolismi ed azioni enzimatiche molto più semplici, potenti, complete e veloci.
Soprattutto sono presenti esattamente nelle stesse e uguali proporzioni in cui servono all’organismo!

Poi c’è la questione dei gusti personali ed allora  si possono sempre  aggiungere ingredienti  ad libutum, variandoli nel tempo ed adattandoli ai nostri gusti che variano  :  idrogeno, ozono, limone e/o altri tipi di  frutta e verdura, vitamine, erbe, piante, spezie, etc.

Libri consigliati:

Renè Quinton Curarsi con l’acqua di mare.  I miracoli del Plasma marino Ed. Gruppo Macro
Francisco Martin: Bere acqua di mare come alimento e medicina
Michele Doz ,  “Il mare da bere. Guida all’utilizzo terapeutico dell’acqua di mare” edito da youcanprint nel 2020.
Augusto Guastalla “Studi medici sull’acqua di mare”

Ricordiamo inoltre che l’acqua di mare è sempre strutturata secondo natura  pertanto , per chi può vi alleghiamo alcuni documentari e conferenze che ne spiegano i segreti più reconditi.

 

 

 

L’acqua di mare è stata prescritta dal sistema sanitario francese fino al 1980 per essere bevuta o iniettata (senza controindicazioni!). Attualmente è il Nicaragua il paese dove è più usata da un centinaio (numero in continua crescita)  di medici e terapeuti.

Nel 1982 fu dimenticata dalla nuova  normativa sui farmaci, per cui smise di essere considerata un farmaco e da allora, in Europa non è legale iniettarla in forma endovenosa (solo sottocutanea e sotto responsabilità del medico).
In altri paesi come Canada o Stati Uniti, é ancora legale iniettarla per via endovenosa.

Il Dr. Renè Quinton dimostrò che i globuli bianchi del sangue possono vivere in
coltivazione solo in acqua di mare. Nel 2012 l’Università di Alicante (Spagna) ha confermato l’esperimento: restano vivi, mantenendo inalterate tutte le loro proprietà, cosa impossibile in qualunque altro mezzo artificiale. Altri studi sono stati confermati ancora in Francia (clicca qui) e nelle Canarie (clicca qui).

In Europa si sta tornando a usare e ci sono molte imprese (specialmente in Spagna) che la vendono a prezzi popolari.

L’acqua di mare viene molto usata per disintossicare i malati in   chemioterapia e per gli sportivi ( La prima cosa che raccomandano nelle squadre di ciclismo in Spagna è: “devi bere acqua di mare”). Iniettata sottocutanea si utilizza per curare il 100% delle ernie discali. Fa bene anche agli animali domestici e da allevamento.

Altri recenti articoli sull’acqua di mare:
BeerSea, la prima birra all’acqua di mare e curcuma.   
Il lavaggio delle carni e del pesce con Acqua d’Amare o con Ozono? 
SPAGHETTI AGLIO, OLIO, PEPERONCINO E ACQUA D’AMARE: VARIAZIONE DI UN GRANDE CLASSICO 
La migliore acqua minerale del mondo
Il migliore integratore (e meno costoso) del mondo.
Lo studio su The Lancet pubblicato il 3 aprile 2019: correlazione tra dieta e incidenza di malattie

 

 

Lascia un commento