Metodo PERME – 6. K-Laser 

K-Laser Blue Med è un dispositivo a tre lunghezze d’onda, in grado di sfruttare principalmente quella a 445 nm che, al contrario di tutti i laser ad infrarosso, non lavora attraverso l’assorbimento dell’acqua bensì dell’emoglobina e della melanina. Questa particolare caratteristica  permette di ottenere notevoli vantaggi in campo chirurgico.Grazie all’elevato coefficiente energetico rispetto al laser ad infrarosso, ha una maggiore attività antisettica e biostimolante. In sinergia con la lunghezza d’onda a 445 nm vengono utilizzate anche quelle a 660 nm e 970 nm in quanto sono in grado fornire supporto per la biostimolazione superficiale e profonda dei tessuti.

La terapia dinamica K-Laser utilizza numerose frequenze di pulsazione per produrre una combinazione di: analgesia, riduzione dell’infiammazione, bio-stimolazione ed effetto antimicrobico.

La Terapia K-Laser penetra in profondità nei tessuti e accelera la rigenerazione di quelli danneggiati, rimarginando velocemente le ferite e riducendo l’estensione del tessuto leso. Le cellule possono assorbire più rapidamente i principi nutritivi ed eliminare le sostanze di scarto. A questo proposito si riscontrano ottimi benefici sui trattamenti di onicomicosi, spine calcaneari, tendiniti, fasciti plantari e metatarsalgie. Come risultato dell’esposizione alla luce laser, le cellule che compongono i tendini, i legamenti ed i muscoli, vengono riparate più velocemente.

Effetti legati all’inibizione della proliferazione batterica e all’incremento della crescita cellulare, permettono di ottenere eccellenti risultati nella guarigione di ferite, ulcere diabetiche e vascolari.

Campi di Applicazione 

  • Dermochirurgia Rigenerativa
  • Terapia del Dolore Cronico e Acuto
  • Medicina dello Sport
  • Traumatologia
  • Fisioterapia e Riabilitazione
  • Terapia Post Chirurgica
  • Podologia e Podo-dermatologia
  • Stomatologia e Patologia Orale
  • Lesioni di tessuti molli: ferite, piaghe da decubito, ulcere, ulcere diabetiche, mucositi 

Leggi anche altri articolo sullo stesso tema:  

IL METODO PERME – Personalized Regenerative Medicine        

MEDICINA RIGENERATIVA PERSONALIZZATA – METODO PERME (Riequilibrare per Rigenerare)  

Metodo PERME – DIAGNOSTICA MOLECOLARE: Lipidomica FAT-Profile®  

Metodo PERME – DIAGNOSTICA MOLECOLARE: Oxidia IL PRINCIPALE ESAME SULLO STRESS OSSIDATIVO, PRIMA ARMA CONTO IL COVID19 

Metodo PERME – CGF (Concentrated Growth Factors)    

Metodo PERME – Ozono terapia   

Metodo PERME – Crioterapia    

Metodo PERME – FM5 SENSORY (Medicina Sinesthesica)

Metodo PERME – K-Laser 

Lascia un commento