Sanificazioni: OZONO, Cloro (CANDEGGINA) , periossido di idrogeno (ACQUA OSSIGENATA) etc. & Ambiente

La Fda – Food & Drugs Administration, l’Usda – U.S. Department of agricolture e l’Epa – Environmental protection agency hanno approvato l’ozono come agente antimicrobico “Gras”Generally Recognized As Safe, l’Usda ed il National organic program l’hanno approvato anche quale principio attivo per la sanitizzazione di superfici (plastiche e inox) a contatto diretto con alimenti senza necessità di risciacquo e con nessun residuo chimico. 

Nessun autorità al mondo oggi oserebbe sfidare o metter in discussione l’autorevole ente governativo americano che  influenza, ma di fatto governa  sulla salute di tutti noi, visto che tutti vi si riferiscono, non ultimo proprio il governo cinese. Eppure qualcuno, probabilmente latore degli interessi della grande lobby della chimica di base, non ci vuol sentire e cerca di far di tutto per screditare i prodotti green, come l’ozono, che riducono le quote di mercato della già citata lobby.

Il problema non è solo quello che il cloro & C. lasciano nell’ambiente indoor residui  sospettati di essere cancerogeni , tra i quali composti del cloro ricordiamo anche i  trialometani, che ormai si trovano  in tutte le nostre case , quando apriamo l’acqua del rubinetto, ma si tratta di un vero problema ambientale a largo raggio, considerando gli inquinamenti fino alle falde provocati dalle sanificazioni per esempio delle strade.

Se veramente bisognerà sanificare più volte al giorno  a base di disinfettanti chimici, chi mai vorrà più dormire in una stanza l’albergo? Chi mai vorrà più lavorare in uno studio medico o in un atelier di cura della persona, dovendo stare otto e più ore al giorno a respirarsi residui chimici a base di composti del cloro? (quando invece con l’ozono dopo 20 minuti che è terminata la sanificazione,  se si entra nella stanza , si respira pura aria di montagna?)

Chi mai riuscirà a garantire la sicurezza di una sanificazione perfetta, per la quale un imprenditore può essere anche chiamato a rispondere anche penalmente se un proprio collaboratore e o cliente dovesse denunciare in’infezione per incuria o insufficienza della stessa sanificazione?

In tutti i casi, qualsiasi regola venga data,  a seguito di una probabile vittoria della lobby della grande chimica di base, se questa dovesse prevalere escludendo qualsiasi altro tipo di scelta,  noi ci sentiamo di consigliare spassionatamente di integrare qualsiasi tipo di sanificazione con quella all’ozono. E’ l’unica che dà vera sicurezza, perchè l’ozono entra ovunque in qualsiasi pertugio o feritoia in cui non possa entrare un comune straccio (ma uno scarafaggio, si!) , può sanificare dalle tastiere, ai telefonini alle penne con cui si firma una ricevuta della carta di credito, fino allo scopino o alle tavolette del bagno. Il tutto limitando al massimo i costi della manodopera ed assicurando il massimo della sicurezza alla manodopera stessa…
… oltre che (ahimè per la lobby della chimica) fare risparmiare la spesa per i materiali di consumo chimici!

Si può sempre ufficialmente sanificare con la chimica, ma di fatto farlo con sistemi puramente green in tutta sicurezza.

 

L’OZONO DISATTIVA IL COVID: LO AFFERMA LA FACOLTÀ DI MEDICINA DELL’UNIVERSITÀ DI NARA IN GIAPPONE: clicca  qui

Leggi anche altri articolo sullo stesso tema:  

Sterilizzazione con ozono dell’aria negli ospedali in India

Rassegna sanificazioni ambientali ospedaliere con ozono nel mondo  

Sanificazione all’ozono e contrasto da parte di una parte della burocrazia: soluzioni.

Sanificazioni: OZONO, Cloro ( CANDEGGINA) , periossido di idrogeno ( ACQUA OSSIGENATA) etc. & Ambiente

 

 

Lascia un commento