Rigenerazione della Cartilagine ( MONOGRAFIA 4.0)

  • Sommario:

a) breve descrizione della patologia
b) il significato della malattia
c) terapie  nutraceutiche innovative ( ricette funzionali estratti, integratori, etc)
d) biofisica: esempio di una terapia di medicina quantistica
e) dove e quando rigenerare la cartilagine

a) Descrizione del programma di rigenerazione cartilagine.

La cartilagine è un tessuto che copre le estremità articolate delle ossa. Ha una struttura elastica e permette una notevole riduzione dell’attrito delle superfici di contatto. La cartilagine si ricostruisce continuamente riparando così le eventuali lesioni e qualsiasi lesione fino a quando un eccessivo sovraccarico o un aumento improvviso del danneggiamento possono superare la sua capacità rigenerativa e ridurre notevolmente il suo spessore. L’osso sotto la cartilagine reagisce con un indolenzimento ancora superiore. L’irritazione del rivestimento articolare porta all’aumento della quantità del liquido nell’articolazione, al blocco, ecc.

Le variazioni degenerative sulla cartilagine sono i primi sintomi curabili della malattia degenerativa dell’apparato locomotore. Se il danneggiamento della cartilagine non viene fermato con una cura tempestiva o ancor meglio preventiva, col tempo il danno all’articolazione  può diventare irreversibile.

La terapia è complessa, a partire da quella chirurgica (l’impianto autologo dei condrociti), medicamentosa fino all’assunzione delle sostanze condroprotettive (la cosiddetta nutrizione articolare), fino ad esercizi gestiti, elettroterapia o magnetoterapia.

b) Il significato  della malattia  della cartilagine.

(in fase di pubblicazione)

c) Le ultime scoperte nel mondo della nutraceutica (alimentazione funzionale, ultimi ritrovati nel campo degli integratori ad alta biodisponibilità ed assorbimento)

Primo: disinfiammare,  detossificare  e ripulire (fare spazio).  Secondo: ricostruire e ripristinare, magari possibilmente,  rigenerare anche più forte di prima… Il  collagene (o collageno) è la principale proteina del tessuto connettivo negli animali. È la proteina più abbondante nei mammiferi (circa il 25% della massa proteica totale), rappresentando nell’uomo circa il 6% del peso corporeo. Quando sentiamo parlare di collagene attraverso i mass media il più delle volte  si riferiscono alla pelle ed agli inestetismi.

In realtà  oltre ai muscoli,  al sistema motorio, allo scheletro etc, anche gran parte dell’occhio per esempio è costituito da collagene, per non parlare del tessuto vascolare, dei denti, del sistema digestivo e così via.  

Fondamentali risultano  i principali minerali costituenti come per esempio il silicio, pertanto è opportuno determinare una buona dieta, dove questi elementi siano assicurati ed qualora o quando ciò non dovesse essere possibile o in caso di diete carenti, ricorrere a dei buoni integratori ad alta biodisponibilità ed alta capacità di assorbimento., tra i quali abbiamo selezionato i seguenti:

clicca sulla foto per entrare nel sito di acquisto qantiqa.com

 

Aminoacidi collagenici   ( COLLAGEN PRO V.10 ) e  Vitamina C (*)
P
er supplire in modo veloce ad eventuali importanti carenze minerali, enzimi (vedi per esempio il Co Q10) o vitamine o proteine  carenziali,  sono disponibili sul mercato italiano anche i  prodotti  BARIATRICI, ricettati per tutte le necessità di alto dosaggio, come tipicamente nei casi di pazienti con difficoltà di assorbimento.  
Nei giorni in cui  non prendiamo abbastanza sole, tutta la vasta gamma di  vitamina D  

vedi la gamma dei prodotti bariatrici (clicca sulla foto per entrare nel sito di acquisto qantiqa.com)

clicca sulla foto per entrare nel sito di acquisto qantiqa.com

 

 

 

 

 

 

* ovviamente per quanto riguarda la Vitamina C ed i vari minerali si preferiscano ove possibile quella naturale (il meglio da un  estratto fresco di ortofrutta, con enzimi attivati – vedi  i nostri articoli sugli estrattori e le ricette che andremo a pubblicare ed aggiornare subito dopo l’elenco di questa selezione di integratori).

clicca sulla foto per entrare nel sito di vendita

 

clicca sulla foto per entrare nel sito di acquisto qantiqa.com

 

 

 

 

 

clicca sulla foto per entrare nel sito di acquisto qantiqa.com

 

 

 

Per  detossificazione e disinfiammare  (disinfiammare significa anche ridurre ed eliminare i dolori):
Il curcudyn (la formula moltiplica all’ennesima potenza l’assorbimento della curcuma,  che è un   prodotto naturale di  arduo assorbimento)
SAMe  vedi:  La molecola SAMe è una grande alleata nel trattamento della Depressione, Osteoartrite e Fibromialgia (clicca qui) 

clicca sulla foto per entrare nel sito di vendita
clicca sulla foto per entrare nel sito di vendita

 

 

 

 

 

3. equilibrio acido-basico, dolori e stanchezza:
a) basenpulver  Dr. JACOB’S  (l’unico non carbonato , ma  citrato, cioè a doppio assorbimento)
b) metarelax ( e vari specifici della gamma magnesio metarelax)

N.B. : esistono Diversi tipi di sali di magnesio, ciascuno a differente resa di assorbimento. Per esempio un sale di magnesio glicerofosfato o bisglicinato Viene assorbito molto più facilmente e  in maggior quantità ( anche più del doppio!)  rispetto ad un magnesio carbonato. Metarelax è magnesio glicerofosfato, integrato con vitamina D.

 

Ricette funzionali di estratti per la cartilagine

(in fase di pubblicazione)

d) Medicina Quantistica e Biofisica: Utilizzo della  terapia pulsata 3D Biomag® per la rigenerazione della cartilagine.

3D terapia pulsata Biomag® ad energia ultradebole può essere impiegata sia per la prevenzione dei danni alla cartilagine (negli sportivi e nelle persone che svolgono un lavoro fisico pesante), sia come una parte della terapia. Il vantaggio della 3D terapia pulsata Biomag® è che può essere applicata anche per un lungo periodo di tempo comodamente a casa propria. Viene utilizzato l’effetto curativo, rigenerativo, antinfiamatorio e antiedemico, che migliora la rigenerazione delle cartilagini e dei tessuti molli nell’articolazione. Ottimo sia per la preparazione ad un intervento chirurgico (tale che spesso si rinuncia all’intervento!) che per il post-trattamento dopo l’intervento chirurgico.

Applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® nei casi di rigenerazione della cartilagine

In caso di edemi e dolori, iniziare con le frequenze basse da 4-6 Hz e, dopo l’attenuazione del dolore, stimolare la rigenerazione con le frequenze da 50-81 Hz. Per la prevenzione utilizzare anche le frequenze di stimolazione e applicare soprattutto con il solenoide.

Nel programma avanzato con punteggio ECM per medici specialisti, fisioterapisti (a punteggio ECM) vengono chiariti l’utilizzo specifico dell’ Intensità d’onda, della vobulazione  delle frequenze sui vari tipi di tessuti interessati,  mentre le forme d’onda, gli angoli d’onda, l’onda portante base e le onde modulanti (“onda madre” e “onde figlie”) sono oggetto di copyright.  Vengono chiariti il ruolo dell’acqua nella propagazione dell’informazione a livello cellulare (il 99% delle molecole del corpo umano sono molecole d’acqua) e la funzione dei biofotoni collegati, con alcuni esempi di uso di tecnologie avanzate.

e) 3D terapia pulsata Biomag® e danneggiamento della cartilagine – modulo di contatto

Vuole saperne di più sull’applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® nei casi di dannegiamento della cartilagine?

Potete scriverci ad info@movimentosereno.it . Possiamo mettervi in contatto con centri medici olistici in quasi tutta Europa, potete ricevere delle condizioni particolari sull’acquisto di alimenti funzionali ed i più moderni integratori, possiamo indicarvi Centri in cui potete imparare e testare gratuitamente molti tipi di trattamento. Cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande,  sull´applicazioone della 3D terapia pulsata Biomag® in caso di danneggiamento della cartilagine. potete ricevere aggiornamenti sui corsi base ed avanzati, sui corsi a punteggio ECM per le professioni mediche.

Altre monografie già pubblicate:  
Monografia su metabolismo ed obesità
Monografia sul diabete 
Monografia sulla disfunzione erettile  

per l’elenco completo delle altre monografie vedi su:
Collana delle monografie sulle malattie 

[LE  INFORMAZIONI NON INTENDONO E NON DEVONO SOSTITUIRSI ALLE OPINIONI E ALLE INDICAZIONI DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE CHE HANNO IN CURA IL LETTORE. QUESTI CONSIGLI NON COSTITUISCONO IN ALCUN MODO UNA PRESCRIZIONE MEDICA, CONSULTARE SEMPRE UN MEDICO COMPETENTE PRIMA DI INIZIARE QUALSIASI NUOVO PROGRAMMA ALIMENTARE E DI STILE DI VITA.]

Lascia un commento