Una delle cose più difficili da fare è sempre stata quella di vivere le malattie (specie le più gravi), così come tutti i fatti della nostra vita, con un sano ed onnipresente senso di gratitudine.
In verità in molti libri sapienziali leggiamo che la principale funzione di questa nostra vita su questo pianeta è quella di imparare ad amare.
Quei processi che chiamiamo “malattia” altro non sono che espressioni segnalanti una disarmonia nel nostro modo di amare.
Ecco perchè dovremmo ascoltare ed essere grati a queste “segnalazioni”. E’ il primo passo per trovarne le soluzioni, perchè queste segnalazioni portano con se anche l’informazione della soluzione. La gradualità della guarigione, più o meno veloce (e/o addirittura istantanea) dipende dalla comprensione di questo processo, le cui procedure sono scritte più nei libri sapienziali che nei libri di medicina…
Più ancora ed oltre che la guarigione, è’ in gioco la nostra felicità, già su questa terra.
La nostra essenza è quella di un essere spirituale: le nostre circa 70.000 miliardi di cellule vivono in armonia quando sono connesse con la sorgente primaria della loro energia. Nell’universo tutto parla di questa energia e ci invita a connettersi ad Essa.
Tutti siamo liberi di aderirvi o meno, ma certamente tutto funziona in base a questi principi naturali, che ci crediamo o meno, che lo vogliamo o meno. Tutto è creato per portarci all’Amore.
Certo la lettura delle procedure di guarigione si può fare attraverso il nostro corpo stesso, così come attraverso la nostra psiche che sono entrambi un lato dello specchio (immagine e somiglianza…) della nostra essenza divina.
Abbiamo molte richieste sul come e dove trovare materiale sulla lettura profonda delle cause delle nostre malattie e soprattutto sulle opportunità di guarigione.
Non esistono testi integrali che trattano queste materie; esistono tanti piccoli appunti, intuizioni, esperienze qui e là. Tramite questa nuova rubrica cercheremo, con molta umiltà ed il più delicatamente possibile, di dare alcuni spunti, informazioni, esperienze sulle procedure (o meglio sul dove e come trovare le procedure…) di comprensione e lettura dei sintomi e dei processi di guarigione, cercando di mettere in connessione alcuni meccanismi fisiologici con quelli psichici e con quelli spirituali.
Su questa materia stiamo cercando di aprire presto in questi spazi un forum, per permettere una partecipazione il più ampia possibile a coloro che vogliono condividere le loro storie ed esperienze in questa materia.
Non sappiamo se sarà possibile e fino a quando sarà possibile. Tentiamo e guarderemo ai frutti, per valutare gli effetti di questo lavoro.
Per quanto attiene la parte più delicata, che è quella spirituale il compito è molto arduo.
Riferendoci alla recente ricerca relativa all’articolo sulle zone più longeve del mondo (The Bue Zones), da cui emerge che i valori spirituali sono più importanti di altri come per esempio come quello dell’alimentazione, riteniamo importante sottolineare che quando scriviamo il termine “spirituale” non ci riferiamo assolutamente ad alcuna religione, ma semplicemente alla capacità innata dell’uomo di “dare e ricevere amore” (ed alle disarmonie che conseguono alle eventuali carenze in materia di Amore).
Cionondimeno fino a quando l’umanità riterrà un’azione religiosa, clericale, settaria, devozionale, confessionale ascoltare, accettare, accogliere con amore e gratitudine la Parola di Gesù, per cercare con tutte le forze di realizzarla, l’evoluzione dell’uomo non si realizzerà. Ascoltare, accettare, accogliere con amore e gratitudine la Parola di Gesù, riceverne l’energia suprema e la conoscenza delle sue informazioni superiori, per cercare di realizzarla con tutto il cuore e tutte le forze per la propria felicità e pace, salute e benessere, è l’azione più intelligente, liberante, illuminata e spirituale che l’uomo possa compiere per se stesso e per la propria vita.
Senza immergersi nella vibrazione della Parola di Gesù, senza usare l’energia divina e le supreme informazioni contenute nella Parola di Gesù, l’umanità non riuscirà a sopravvivere al tempo che viene, non riuscirà ad affrontare con intelligenza, fermezza, lucidità il passaggio che l’attende.
Ripetiamo: tutto questo non deve aver a che fare con nulla che riguarda la religione e con tutto ciò che l’uomo fa per legare gli uomini alla religione, invece che a Dio. Dio e la religione sono cose molto diverse e lontane tra di loro.
Altri articoli della Rubrica “il significato delle malattie”:
Il significato specifico e speciale di ciascuna malattia (nuova rubrica e presto forum)
1. LE INFIAMMAZIONI
1.bis Come guarire le infiammazioni con l’alimentazione
1.ter Cemp Sanza e gli effetti sulla matrice extracellulare. I problemi di modulazione dell’ossigeno a livello cellulare
A partire dalla fine del 2017 tutte le informazioni le stiamo classificando ed integrando in una specifica collana a carattere monografico:
Collana delle monografie sulle malattie