MARZO-APRILE 2017| CORSO “NUTRIZIONE CONSAPEVOLE” a Limena (PD)

by


“Nutrizione Consapevole” è un ciclo di 6 workshops tenuti da un medico nutrizionista con specializzazione P.N.E.I. (Psico-neuro- endocrino-immunologia) affiancato da uno Chef di Cucina Funzionale, ricercatore esperto in Nutrizione e Benessere psicofisico. Il corso è rivolto alle famiglie ed ai loro figli per incrementare la propria conoscenza e consapevolezza sul cibo ed il benessere psicofisico dei propri figli. Le scelte alimentari, hanno il potere di condizionare non solo la salute fisica e psichica di ognuno di noi ma anche di definire l’andamento del mercato alimentare e migliorare o peggiorare le condizioni ambientali in cui viviamo.

 QUANDO?
6 workshops di Martedì sera, dalle 20.00 alle 22.30
Da Marzo ad Aprile - 2017

DOVE?
LIMENA (PD)

PER INFO E PRENOTAZIONI contattare: cultura@comune.limena.pd.it

family-food-cookingPROGRAMMA:

  • 7 marzo 2017 – “Come acquistare consapevolmente al supermercato”
    Come riconoscere un cibo sano grazie alla corretta lettura delle etichette ed una consapevole autocritica. In che modo i media influenzano i nostri acquisti sfruttando la nostra ignoranza
  • 14 marzo 2017 – parte I – “Alimentarsi funzionalmente ed in modo naturale rispettando le stagioni”
    Imparare a valorizzare la materia prima fresca e di stagione e il legame interdipendente con le necessità e funzionalità specifiche del nostro organismo.
  • 21 marzo 2017 – parte II – “Alimentarsi funzionalmente ed in modo naturale rispettando le stagioni”
    (comprende uno showcooking) Ricette di piatti completi, pratici, buoni e salutari per unire la ricerca del piacere con il benessere.
  • 28 marzo 2017 – parte I – “Ristabilire l’equilibrio acido-basico dell’organismo”
    Imparare a correggere alcuni aspetti dello stile di vita e della nutrizione di nostro figlio per proteggerlo dallo stress ossidativo.
  • 4 aprile 2017 – parte II – “Ristabilire l’equilibrio acido-basico dell’organismo”
    (comprende uno showcooking) Istruzioni per stabilire l’equilibrio acido-basico e nutrire adeguatamente l’intestino al fine di migliorare la risposta immunitaria.
  • 11 aprile 2017 – “L’intestino: triliardi di batteri ed il secondo cervello umano. Relazione Psiche-cervello- organo.”
    Relazione tra psiche, cervello ed organo. Siamo ciò che mangiamo, ma il modo in cui ci relazioniamo con il cibo, noi stessi ed il prossimo influenza ancor di più lo stato della nostra salute.

RELATORI:
elisabetta-camporeseDott.ssa Elisabetta Camporese
Medico Chirurgo, specializzata in Psico-neuro-endocrino-immunologia,  pediatria, medicina sistemica, dietetica sul territorio e nei disturbi del comportamento alimentare.

Alexander Pincinalexander-pincin
Consulente di Benessere Psicofisico e Cucina Funzionale, Juicer Chef, scrittore e Ricercatore, autore di condirelavita.com e studente di Medicina Tradizionale Tibetana.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>