Cos’è il Sereno e come funziona

by

10-sereni-1

La distribuzione dei Sereni è caratterizzata dalla scelta di essere legata a principi di equità e condivisione, fino a concretizzarsi in situazioni di sostegno economico e sociale, coinvolgendo anche le associazioni di volontariato.

 

La selezione delle attività fornitrici dei prodotti e dei servizi è incentrata su piccole realtà locali e presuppone un preciso impegno di qualità e trasparenza: il valore etico è un aspetto fondante del Sereno, inseparabile dai suoi benefici economici.

Per il Socio:

Iscrivendosi ha diritto ad acquisire gratuitamente i Sereni per utilizzarli come buoni sconto presso gli accettatori qualificati.

Partecipa alla vita del movimento nei circoli di suo interesse (comunità di pratica) e anche tramite la nuova piattaforma partecipativa web.

Per l’accettatore:

Può essere una piccola attività che desidera ampliare il proprio giro di affari. Modificando la propria pagina nel portale del movimento propone le sue offerte di prodotti o di servizi, indicando la percentuale di Sereni che accetta in pagamento.

Si impegna a non accettare Sereni per prodotti come tabacco, superalcoolici, giochi d’azzardo.

Per l’associazione:

Può distribuirli ai propri assistiti come forma di reddito integrativo ed eventualmente anche ai soci per promuovere magari attività complementari.