Apri un Punto Sereno da te per aiutare con i tuoi talenti a VALICARE serenamente la crisi

by

Se incontri o se ti viene in mente qualcuno che abbia le caratteristiche giuste per occuparsi di un Punto Sereno a casa propria o un qualsiasi tipo di corner presso qualsiasi attività e/o ufficio, segnalacelo per cortesia (oppure segnalaci)!
Il punto sereno è un lavoro ideale per chi preferisce lavorare in autonomia e determinare gli orari, i ritmi, i tempi, in poche parole le quantità/qualità del proprio lavoro. Per chi vuole imparare un sacco di cose importanti  senza svenarsi a fare  corsi…
Quando una persona ha imparato può anche aprire uno o più punti sereni in ogni quartiere (amici, conoscenti, associazioni, partiti, sindacati, circoli, aziende, corner di negozi, bar, pizzerie, famiglie qualsiasi, disoccupati, pensionati, esodati… artigiani, proprietari di capannoni, uffici sfitti, amministratori di condomini, etc. sono tutti potenziali punti sereni).
… importante! anche presso la propria abitazione o presso una qualsiasi sede prossima (non è un negozio, ma un semplice show room o ufficio per cui non serve alcun permesso, licenza e/o formalità amministrativa alcuna).
Il punto sereno, che altro non è che un semplice piccolo centro culturale; può successivamente ingrandirsi coinvolgendo l’aiuto di segnalatori, cooperatori, etc…anche a livello professionale.
Ancor di più gradualmente si può arrivare anche ad occuparsi di un “Punto Luce” , che aiuta altri ad aprire punti sereni e/o a dare consulenze sui più vari argomenti, a seconda delle competenze raggiunte attraverso la propria esperienza e/o i percorsi di formazione, eventualmente realizzati (vedi per esempio i percorsi di formazione in Accademia Italiana dell’Alimentazione Salutare! www.ilgustodellasalute.it ).
Che cosa c’è di più bello nel guadagnare facendo contemporaneamente del bene ed aiutando la tua comunità, promuovendo nuovi stili di vita  e prodotti/servizi virtuosi, il disinquinamento dell’ambiente, la buona economia, la buona agricoltura , le nuove attività basate sulle conoscenze portate dalle nuove scienze?
Ed allora che cosa aspetti nell’informarti e formarti sul come organizzare un Punto Sereno da te? (La bellezza di un punto sereno è che essendo inanzi tutto un centro culturale, è molto agevole istituire circoli di artisti  e fare ciò che più ti piace, unendo l’utile al dilettevole, come per esempio istituire presso i punti sereni, dei circoli letterari, musicali, circoli x artisti e/o per qualsiasi talento…)
Il punto sereno oltre che un centro culturale potrebbe anche costituire un’ottima attività redditizia…perchè tutte le aziende virtuose socie di MOVIMENTO SERENO hanno tutto il vantaggio a supportarti ed a compensarti, per tutto ciò che a seguito della passione e dei talenti segue a livello di vendite dei prodotti e servizi della aziende serene.
Oggi esiste una lunga lista di associazioni che una volta venivano finanziate dai comuni e dalle fondazioni o da tanti enti regionali, provinciali etc… e che ora non possono più essere finanziate a causa delle difficoltà economiche che la  crisi finanziaria ha causato: se queste associazioni sapessero dell’esistenza e significato dei punti sereni, non mancherebbero di aprire tutte un punto sereno, specie come opportunità di autofinanziamento! In tal caso si tratterebbe solo di istituire “attività di comunicazione”, cioè basta solo che farglielo sapere..
Il Punto Sereno più semplice è il Punto Sereno Domestico,  mini gruppo familiare di 2-3 amici che si mettono assieme  per informarsi e condividere, unire gli sforzi per costituire una minima cellula per i propri acquisti… o per imparare a cucinare e/o acquistare prodotti sani, locali e tecnologici certificati da chi nella tua comunità se ne intende… Non costa nulla e fai cose belle ed interessanti, utili.

Seguono altri articoli correlati: 

Vedi qui la figura del Cooperatore, cioè di chi desidera dare un mano al Punto Sereno senza responsabilità di gestione.

Vedi qui la figura del Segnalatore, cioè di chi desidera semplicemente segnalare agli amici questa opportunità.

Differenze tra punto Sereno Domestico e Punto Sereno Territoriale

Il Sereno ed il fenomeno dei Buoni Sconto

Apri un Punto Sereno da te per aiutare con i tuoi talenti a VALICARE serenamente la crisi

Per leggere altri articoli sui Buoni Sereni ed i Punti Sereni clicca qui alla categoria “Il Buono Sereno”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>